Direttivo rinnovato con diversi volti nuovi: riconfermato presidente Rinaldo Eliotropio con vicepresidente Manuela Luciano
Un rapido accenno ancora ad alcune gare autunnali a partire dalla 2^ edizione del RunRivieraRun del 27 ottobre dove hanno ben figurato Davide Tallone (1:32:13) e Francesco Da Ros (1:33:44), protagonisti di un’ottima prestazione conclusasi per loro rispettivamente al 126° e 153° posto.
Dopo la solita nutritissima partecipazione all’immancabile Straconi, società presente anche alla 27^ edizione della Turin Marathon del 17 novembre con il giovane Francesco Da Ros, autore di una notevole prestazione, chiusa con l’ottimo tempo di 3:34:47, che ha ottenuto così il proprio personale sulla distanza. Giunta al termine la stagione, sabato 30 novembre si è svolta a Bernezzo l’assemblea sociale, occasione di incontro e di presentazione delle attività svolte e da svolgersi in futuro, in cui è stato eletto il nuovo direttivo, che era al termine dei due anni previsti da statuto. Circa 120 persone le persone presenti tra adulti, bambini e ragazzi, a dimostrazione della continua espansione di una società giovane ma in pieno fermento non soltanto dal punto di vista prettamente sportivo ma anche nell’attività di coinvolgimento dei numerosi iscritti e simpatizzanti su temi di diversa natura.
Durante l’assemblea il Direttivo uscente, pur auspicando un necessario rinnovamento al proprio interno, ha ribadito che la priorità per il futuro dovrà essere quella di continuare ad investire sul gruppo dei giovani, nella convinzione che debba essere valorizzata l’essenza della pratica sportiva che, prima di tutto, deve essere vista ed interpretata come attività educativa e formativa. Nel corso della serata sono stati eletti i componenti del nuovo direttivo che, nella sua successiva prima riunione, ha distribuito così le diverse cariche: presidente Eliotropo Rinaldo, riconfermato, vice-presidente Luciano Manuela, segretario Delerba Gabriella, tesoriere Giraudo Daniela, consiglieri Alberti Miriam, Frongia Andrea e Mana Mauro. Degna conclusione dell’annata sportiva con la partecipazione alla tradizionale e suggestiva Cursa de Natale, svoltasi domenica 15 dicembre nella città monegasca nel classico percorso cittadino lungo il tracciato della famosa gara automobilistica di Formula 1. Ben quarantatrè gli atleti della Valle Grana, tra adulti e ragazzi, che hanno aderito al viaggio in pullman organizzato dalla società, gratuito per i più giovani, e che erano al via della corsa. Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi che sono saliti sul podio in tutte le categorie giovanili:
Chesta Leonardo (2005) ha ottenuto il 1° posto di categoria e Delfino Sofia (2003) il 3°; tra i nati nel 2000 si sono piazzati 3° Invernelli Lorenzo, 5^ Del Negro Marta e 13° Aime Michele; Pellegrino Erica 7^ (2001) e Gertosio Filippo 11° (2001), Eliotropio Vannak e Molinengo Greta, del 2002, hanno chiuso entrambi al 4° posto nelle categorie maschile e femminile mentre Delfino Nicola (2007) ha chiuso al 17° posto.
Mauro Armando