Questa settimana i nostri atleti non si sono limitati a gareggiare solo nel weekend ma anche durante la settimana.
L’apertura è stata data dal Bis Sunset, gara che in questa edizione, svoltasi giovedì 12 maggio che su un percorso di 4km prevedeva 700m di dislivello positivo. Partendo da Madonna dei Boschi (Peveragno) prevedeva una salita seguendo il sentiero che porta in cima alla Bisalta. La gara vinta da Davide Preve (A.S.D. Roata Chiusani) e da Martina Chialvo (A.S.D. Podistica Valle Varaita) Ha visto la partecipazione di:
- Cristiano Marino che manca il gradino più alto del podio per 16″, arrivando secondo!
- Enrico Delfino – 23° assoluto
- Nicola Giordanoa – 26° assoluto
- Massimiliano Ponzo – 53° assoluto
- Fausto Ghio – 65° assoluto
Ci spostiamo dalla Bisalta alla Valle D’Aosta dove nella giornata di sabato si è svolta la Monte Zerbion Skyrace a Châtillon, tra le tante gare proposte di tipo skyrace o chilometro verticale. Alcuni nostri atleti si sono cimentati nel Vertical che su un percorso di 9.5KM con 2200m di dislivello positivo che dalla cittadina portava al monte Zerbion. La gara vinta da Daniel Antonioli (Esercito Scarpa Karpos) e da Camilla Magliano (Fisky) ha visto la partecipazione di:
- Fausto Ghio, arrivato 122° assoluto
Per concludere nella giornata di oggi si è svolta a Vigone la Vigone che corre la 10 gara di 10km inserita nel calendario nazionale che ha visto la vittoria di Marco Moletto (Atletica Saluzzo) e di Valeria Straneo (A.S.D. Azalai). Della squadra hanno partecipato:
- Emilio Allasio che ha chiuso 158° in 44:20 con un nuovo PB esortando con la divisa della Podistica Valle Grana!
- Mattia Dutto che ha chiuso 218° in 47:34
Complimenti a tutti e alla prossima settimana, dove ci sposteremo in Toscana!
Classifiche: Bis Sunset, Monte Zervion Skyrace, Vigone che corre la 10