Buon anno a tutti! Dopo un paio di settimane d’assenza, mia assenza non dei nostri atleti, rieccoci qui con un piccolo recap delle imprese per poi parlare di ciò che è successo oggi.
Piccolo salto nel passato, domenica 19 dicembre 2021 alcuni dei nostri atleti hanno partecipato al 7° Trail del Pescatore a Fossano, la gara si è svolta il giorno dopo della 3° Babbo Run organizzata dalla squadra in collaborazione con Insieme per Caraglio e il comune di Caraglio.
Alla non competitiva hanno partecipato circa un 100 di persone tra volontari e partecipanti.
Al Trail del Pescatore, sulla distanza da 27KM vinta al maschile da Martin Dematteis (SPORTIFICATION) e Chiara Giovando (ATLETICA MONTEROSA FOGU ARNAD), i nostri atleti si sono così classificati:
- Cristiano Marino 3° Assoluto
- Felice Bodrero 47° Assoluto (42° maschile)
- Roberto Cesano 65° Assoluto (56° maschile)
Sulla distanza corta vinta al maschile da Manuel Solavaggione e Enrica Dematteis (A.S.D. PODISTICA VALLE VARAITA) i nostri atleti si sono così piazzati:
- Elmer Rinaudo 6° Assoluto ( 2° di categoria)
- Cristina Raffetto 147° Assoluta (20° femminile)
La settimana successiva si è svolta la classica Dronero – Sant’Anna di Roccabruna gara di 8.9km di corsa in salita con 630m di dislivello. La gara ha visto vincere Marco Moletto (ATLETICA SALUZZO) con il nuovo record del percorso 35’13” e da Iris Baretto (S.S. TRIONFO LIGURE), della nostra squadra hanno partecipato:
- Paolo Molinengo 24° Assoluto (3° di categoria)
- Pierpaolo Giorgis 39° Assoluto
- Matteo Rovera 48° Assoluto
- Alessandro Gertosio 54° Assoluto
- Roberto Cesano 82° Assoluto
Nella giornata di domenica 16, Simona Demaria ha preso parte al Trail della Gallinara ad Albenga (SV), al maschile la gara è stata vinta da Riccardo Montani (SPORT VICO PROJECT) e da Chiara Giovando (ATLETICA MONTEROSA FOGU ARNAD) è arrivata 3° donna e 30° assoluta. Il percorso era prevedeva 27km e 1300m di dislivello positivo.
Link classifiche: Trail Del Pescatore, Dronero – Sant’Anna di Roccabruna, Trail della Gallinara
Complimenti a tutti e alle prossime avventure, nel mentre buone corse a tutti!