Anche per questa “edizione”, non vi parlerò di una singola settimana ma questo sarà il riassunto delle prime tre settimane di luglio.
Nella prima settimana ritroviamo tre eventi, l’allenamento mattutino del giovedì, da Axel Bar a Dronero, la staffetta Valdieri – Valasco e il Cro Trail che si sono svolte domenica 7 luglio.
Alla nona edizione della Valdieri-Valasco, gare composta da tre segmenti Valdieri-S.Anna / S.Anna – Terme di Valdieri / Terme di Valdieri – Piano del Valasco, hanno primeggiato l’A.S.D Roata Chiusani (Mattia Galliano, Massimo Galliano e Andrea Barale) e l’Atletica Saluzzo (Mina El Kannoussi, Noemi Obouchard e Lorenza Beccaria), la nostra squadra ha partecipato con due staffette:
- Paolo Arnolfo, Cristiano Marino e Mattia Renaldi – 7° Assoluti
- Federica Basso, Denise Cavallo e Simona Demaria – 5° Assolute
Link classifica Valdieri – Valasco.
Al Cro Trail si poteva scegliere se fare la gara più lunga “Sui sentieri dei forti” di 48km con 3540 metri di dislivello positivo o l'”Half Cro Trail” con 1740 metri di dislivello positivo su 23km. La gara lunga è stata vinta da Nicola Bassi e al femminile da Monica Dalmasso mentre sulla corta hanno primeggiato Lorenzo Becchio e Erica Ambrogio. Della nostra squadra hanno partecipato:
- Pietro Remistani – 25° Assoluto sulla Half Cro Trail
- Camilla Riba – 30° Assoluta sulla Half Cro Trail
- Francesco Menardi – 11° Assoluto sulla “Sui sentieri dei forti”
Link classifiche Cro Trail.
Nella seconda settimana di luglio i nostri atleti sono stati impegnati solamente nell’allenamento del giovedì mattina al Bar Sunrice a Caraglio.
La settimana del 15 luglio è stata di nuovo ricca di eventi, partiamo con Real Park Run, corsa che doveva essere inizialmente lunedì rimandata a martedì causa mal tempo.
Giovedì mattina si è svolto l’allenamento delle 5:30 da Lele a Montemale, di seguito i nostri atleti durante il ricco reintegro!
Nella serata di venerdì 19 alcuni dei nostri atleti hanno partecipato al 16esimo Giro della Mellana, corsa non competitiva di circa 7km, che ha visto la squadra arrivare prima classificata, premio un cesto di mirtilli!!
Link alla galleria fotografica.
Nella giornata di domenica Elmer Rinaudo e Nicola Galliano sono stati impegnati nella Royal Ultra Sky Marathon gara di 55 chilometri con 4141 metri di dislivello positivo, svoltasi nella splendida cornice del Monte Rosa. La gara era corsa qualificante per l’UTMB, i nostri atleti dopo aver gareggiato fianco a fianco hanno tagliato il traguardo insieme in 73esima e 74esima posizione.
Link classifica Royal Ultra Sky Marathon.
A poca distanza da loro Maurizio Veglia ha preso parte al “Tour Gran Paradiso” a Cogne arrivando 60esimo assoluto.
Link classifica Tour Gran Paradiso.
Ritornando in provincia domenica 21 si è svolta la diciannovesima edizione del “Sentiero degli acciugai” la gara è stata vinta da Manuel Solavaggione e Francesca Ghelfi. Della nostra squadra ha partecipato Roberto Cesano classificandosi 28esimo.
Link classifica Sentiero degli acciugai.
Complimenti a tutti, alla prossima settimana!!!