Ok, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto qualcosa…ma state tranquilli i nostri atleti non hanno smesso di correre e tanto meno di gareggiare! In questo articolo che premetto, sarà leggermente più lungo del solito, affronteremo insieme tutte le gare che si sono svolte dopo l’MNT e la fine del mese scorso a cui hanno preso parte i nostri podisti.
Domenica 16 Giugno si è svolta a Villar San Costanzo Il chilometro verticale sul sentiero dedicato a Luca Borgoni. La gara che si sviluppava su un percorso di 4,980km con un dislivello di 1000 metri è stata la 5° prova del circuito: “Trail Cup Cuneo – CMP Basik”. Sul podio maschile ritroviamo Massimo Galliano (A.S.D. Atletica Roata Chiusani), Graziano Giordanengo e Paolo Rovera (A.S.D. Dragonero). Podio femminile composto da Chiara Sclavo (A.S.D Dragonero), Michela Ferrero (G.S.D. Valtanaro) e Alice Minetti (A.S.D. Atletica Roata Chiusani). Della nostra società ha partecipato Roberto Cesano che si è piazzato 36° assoluto.
Il giorno dopo si è svolta a Dronero una corsa non competitiva che ha visto partecipare un bel gruppo della nostra Podistica, che dopo la fatica approfittando della vicinanza a Pratavecchia sono andati a reintegrare da Axel.
Sono passate due settimane dall’MNT ma è ancora tempo di trail, infatti oggi, domenica 23 giugno, si è svolto il Val Varaita Trail. Due le possibili gare, o individuale (36km per 2000m di dislivello) o a coppie (18km a testa). La gara lunga è stata vinta da Danilo Lantermino e al femminile da Monica Dalmasso nella gara a coppie hanno trionfato Manuel Solavaggione e Mattia Einaudi e al femminile Federica Ghelfi e Martina Chialvo mentre nella staffetta mista Marco Dalmasso e Giuseppina Mattone. Della nostra società hanno partecipato:
- Roberto Ferrino [36km] – 17° assoluto e 1° di categoria
- Pierpaolo Giorgis [36km] – 31°
- Massimiliano Ponzo [36km] – 40°
- Roberto Cesano [36km] – 67°
- Pietro Remistani [36km] – 77°
- Maurizio Veglia – Elmer Rinaudo [2x18km] – 24°
- Camilla Riba – Paolo Remistani [2x18km] – 6
- 2°
Il 25 Giugno si è svolta nella frazione Vallera di Caraglio, la settima edizione della “Corri da Gelapajo”. Molto buona la partecipazione alla manifestazione non competitiva, che dopo i 6km di corsa ha vista una parte dei partenti fermarsi a cenare e festeggiare con la cena del podista.
Link galleria completa.
Link classifica KM Verticale, VVT 2019