Il nostro atleta Ugo Serafino ha partecipato per la seconda volta al Cross du Mont Blanc,ci descrive cosi le sua esperienza:
Il Cross du Mont Blanc (23km. – 1.800mt D+) fa parte della Marathon du Mont Blanc (42km. – 2.800mt.D+) che si tiene a fine giugno a Chamonix in Francia, insieme alla 80km. Il Cross è arrivato alla sua 33° edizione, ed è anche l’occasione per correre insieme ai migliori trailer al mondo : quest’anno erano presenti il mitico Kiliam Jornet, Xavier Tavenard, Francois Dhaene, e tanti altri, tutti super campioni degli Ultra Trail mondiali, vedi l’UTMB, o l’HARD ROCK, o la 100miles de Ledville etc etc.
Se poi non volete andare così lontano, il dipartimento delle Alpi Marittime francese, sotto Nizza, organizza ogni anno un circuito di Trail che parte a Febbraio con il trail sulla neve a Casterino, e prosegue ogni mese circa per tutto l’anno con una serie di trail che si tengono in varie località intorno a Nizza e nella Valle Roya, tutti molti belli, ben organizzati, in vari tipi di distanze e percorsi, tutti
montuosi, e soprattutto accessibili a tutti i runner. Sono qualche anno che vi partecipo e ho scoperto veramente tanti bei posti per correre, non lontano da casa, sempre in un ambiente cordiale.