Ed è così che siamo giunti alla terza edizione del Mola Nen Trail, un’edizione particolare, un’edizione potremmo dire di prova, un’edizione che per non fare troppi giri di parole è stata un successo!
15km con 1000m di dislivello positivo hanno atteso i corridori, nonostante facesse un po’ caldo, nonostante il percorso più impegnativo rispetto al precedente, le prestazioni degli atleti sono state migliori!
Sono stati 117 gli iscritti, la maggior parte di loro si è iscritta questa settimana, 111 i partenti e ben 109 gli arrivati. Nell’edizione di oggi era lecito aspettarsi tempi superiori a quelli delle passate edizioni ma…
se pensiamo che Bernard Dematteis, si proprio lui, il Capitano, ha concluso in 1h21’12” e ha dato un distacco di oltre 8 minuti al secondo classificato, Elia Bongiovanni, possiamo trarre due considerazioni, la prima che il capitano sta tornando e la seconda che ha fatto un garone! All’arrivo non era provato anzi pochi secondi dopo in breve intervista ha ricordato Macio che insieme a un loro amico scomparso qualche giorno fa lo hanno sicuramente aiutato in questa vittoria! Terzo classificato: Dalmasso Marco.
Al femminile la favorita era Martina Chialvo che in poco più di 1h38:21 ritorna alla partenza, seguita da Elisa Stefani e da Luisa Dematteis.
Per quanto riguarda le categorie, assente la categoria F3, ma delle altre categorie sono stati premiati:
- M1: Stefano Camaglio
- M2: Pizzo Tancredi Maria
- M3: Pasero Andrea Stefano
- M4: Lovera Pierluigi
- F1: Luana Ribero
- F2: Enrica Dematteis
E’ stata un’edizione particolare per almeno tre motivi.
Partiamo dal nuovo percorso, percorso più impegnativo, percorso con 2 salite e 2 discese, percorso che ti metteva alla prova fin dal primo chilometro. Un percorso che per quanto duro è piaciuto! Con l’ottimo lavoro di tracciatura nessun atleta ha sbagliato percorso.
Oggi è stato in parte un salto nel passato a quanto si faceva la Rampa a pe’! Una gara che si svolgeva sui percorsi della Rampignado, la storica corsa di mountain bike giunta ormai alla 28° edizione. Oggi infatti in piazza ci siamo alternati a oltre 400 ciclisti che si sono messi alla prova sui sentieri attorno a quelli del Mola Nen Trail!
La Podistica Valle Grana, per la prima volta nella giornata di oggi ha fatto sfoggio delle nuove magliette!
Un grazie agli sponsor: Massi Sport, Le Moise (Bernezzo), So Food, La Poiana e alla Proloco di Bernezzo per tutta la gestione del pranzo per concludere un ringraziamento all’organizzazione della Rampignado per la collaborazione e il prezioso aiuto. Per non dimenticarci di tutti i volontari che hanno fatto si che il MNT 2022 si realizzasse!
Per concludere un veloce sguardo a come sono andati gli atleti della Podistica Valle Grana: Mattia Renaldi 7°, Pierpaolo Giorgis 16°, Nicola Galliano 18°, Massimiliano Durbano 21°, Roberto Ferrino 22°, Nicola Giordana Adolfo 23°. Ezio Morello 24°, Dario Uberto 39°, Luana Ribero 41°, Maicol Arese 42°, Federica Basso 44°, Liviana Mandrile 47°, Fabio Bellucci 49°, Luca Orbello 57°, Gabriele Mattiauda 62°, Bruna Rosso 84°, Piergiorgio Marchio 85°, Alessandro Gertosio 89°, Roberto Cesano 95°, Mauro Mana 103° e per concludere un plauso a Simone Garino 108°!
Un grande grazie a tutti voi corridori per aver partecipato e ci auguriamo di rivedervi il prossimo anno!
Link classifica, fotografie.
Come comitato organizzatore vi aspettiamo il 21 giugno a Vallera per la non competitiva: Corri da Gelapajo e il 9/10 luglio per la CAUT!