I nostri atleti ne hanno combinate un po’ di tutti i colori, ed io non vi ho più aggiornati…ecco cos’è successo nell’ultimo mese.
Domenica 15 Novembre si è svolta La Mezza che Vale, a Torino era possibile partecipare o alla 21km o alla 10km, per la distanza maggiore si doveva percorrere il giro dei 10km due volte. Il percorso della gara era tutto all’interno del suggestivo Parco del Valentino. I nostri atleti hanno tutti partecipato alla mezza-maratona, ecco come sono andati:
- Cristiano Marino – 10° assoluto / 4° di categoria
- Elmer Rinaudo – 30° assoluto / 5° di categoria
- Stefano Isoardi – 37° assoluto / 7° di categoria
- Pietro Remistani – 96° assoluto / 13° di categoria
- Denise Cavallo – 16° assoluta / 5° di categoria
- Stefano Dalmasso – 507° assoluto / 79° di categoria
- Camilla Riba – 99° assoluta / 13° di categoria
Il 6 dicembre vi è stata la consueta cena di fine anno della nostra società, quest’anno siamo stati ospitati dall’Osteria del Castello a Montamale, dove oltre ad aver vissuto un momento di festa tutti insieme, è stato rinnovato il direttivo della podistica con un cambio al posto di Gabriella Delerba è entrato Massimiliano Ponzo.
L’8 dicembre la nostra squadra insieme ad Insieme per Caraglio, il comune di Caraglio e La Finestra ha organizzato la seconda edizione della Babbo Run Caraj, corsa non competitiva su un percorso di cinque chilometri. L’intero ricavato è stato devoluto alla famiglia Fantino per continuare a mantenere efficace il laboratorio d’informatica dedicata al figlio scomparso nel 2017.
Domenica 15 dicembre, Cetilar run, Maratona di Pisa e altre distanze. Già proprio così non solo maratona, anche mezza, 14 e 7 queste le distanze, le prime due competitive e le ultime due no. Bisogna dire che Pisa si è fatta in quattro, per permettere ad ognuno di poter correre la distanza a lui o a lei più vicina alle proprie possibilità.
Ed ecco che dopo mesi di preparazione finalmente è arrivato il grande giorno, per la maggior parte il riprovare a superare quel muro, il mitico muro del 35° chilometro. Ben sette dei nostri podisti hanno provato a superarlo ahimè hanno dovuto rimandare a una prossima gara. Ecco come sono andati:
- Enrico Delfino – 35° Assoluto
- Elmer Rinaudo – 84° Assoluto
- Simona Demaria – 1° maratona – 414° Assoluta – 3 ore e 34 minuti e 14
- Denise Cavallo – 822° Assoluta
- Camilla Riba – 1039° Assoluta – 4 ore e 27 minuti e 47 personal best.
Alla mezza-maratona ha partecipato Paolo Remistani che è arrivato 903° assoluto.
Alle corse non competitive hanno partecipato Elisabetta Dogliani alla 14km, Cristina Raffetto che nonostante la maternità ha partecipato alla 7km insieme a Maurizio Veglia.
Sempre il 15 dicembre si è svolta a Montecarlo la 25° edizione del “U Giru de Natale”, quattro dei nostri atleti hanno avuto il privilegio di gareggiare in Monaco e all’interno del principato, ecco come sono andati i nostri podisti:
- Ivana Borra – 492° Assoluta
- Silvano Bruno – 684° Assoluto
- Mara Vercellone – 906° Assoluta
- Davide Michele Peirone – 907° Assoluto
Ultimo evento, oggi domenica 22 dicembre si è svolto la sesta edizione del Trail del Pescatore, anche quest’anno erano disponibili le due distanze 18km e 27km più la non competitiva da 10km. Della nostra podistica hanno partecipato:
- Valentino Scigliano – 18km – 59° assoluta – 6° donna – 3° di categoria
- Piercarlo Scigliano – 27km – 51° assoluto – 3° di categoria
- Roberto Cesano – 27km – 63° assoluto – 5° di categoria
Complimenti a tutti, e visto le imminenti feste, buone feste a tutti e buoni allenamenti!