Ed eccoci qua, altra settimana altre gare. Nella giornata di mercoledì si è svolta la 7° edizione della Notturna di San Luigi a Villafalletto (CN) organizzata dalla Podistica Buschese, la gara prevedeva un giro da 2.5km da ripetere 2 volte. La gara è stata vinta da Elia Mattio (A.S.D. Podistica Valle Varaita) e dalla compagna di squadra Gessica Peyracchia. Della nostra società hanno partecipato:

  • Federica Basso: 78° assoluta – 1° di categoria
  • Bruna Rosso: 88° assoluta – 2° di categoria

Nella giornata di Venerdì si è svolta la non competitiva Corri in Villar a Villar San Costanzo, evento all’interno del Ciciu Festival! Mi raccomando il prossimo anno vedete di venire anche voi a scoprire le bellezze di Villar!

Ci spostiamo nel nord del Piemonte dove si è svolta la Monte Rosa Skymarathon AMA, una gara up & down che prevede la partenza da Alagna Valsesia e arrivo in cima del Monte Rosa che si è disputata nella giornata di oggi, domenica 16 giugno, mentre ieri si è svolto il VK2, un doppio chilometro verticale con arrivo ad oltre 3000m di quota, sempre oggi si è svolto il Monte Rosa Vertical gara di 5km con 1150m di dislivello.

Nella AMA che prevedeva 33.900km con 3500m di dislivello positivo, vediamo la vittoria di William Boffelli e Tadei Pivk bissare il successo dello scorso anno in 4h41:23, da sottolineare come per William sia la 5° vittoria qui, al femminile vittoria per la coppia Giuditta Turini e Martina Valmassoi in 6h13:01. Della nostra società ha partecipato Cristiano Marino in coppia con Andrea Mandrile che hanno chiuso 25° in 7h15:37.

Link classifiche: Villafalletto, Alagna Valsesia (VC).